
Chi siamo
Farmadati Italia Srl, leader nel settore delle Banche Dati rivolte al settore farmaceutico in cui opera dal 1987. I software di consultazione ed elaborazione sono stati studiati per rispondere in modo completo alle diversificate esigenze degli Operatori.
Le Banche Dati e i prodotti di editoria elettronica Farmadati Italia sono utilizzati da:
- Medici di base specialisti;
- Farmacie pubbliche e private;
- Uffici farmaceutici territoriali ASL;
- Enti Ospedalieri;
- Assessorati Regionali della Sanità;
- Agenzia Italiana del Farmaco;
- Istituto Superiore di Sanità;
- Ministero dell'Economia e delle Finanze;
- Medici Veterinari;
- Distributori Intermedi;
- Industrie Farmaceutiche;
- Associazioni di Categoria;
- Associazioni di Consumatori.
I nostri vantaggi
Assistenza
Farmadati Italia assicura un servizio con orario continuato per consulenza sui contenuti di Banca Dati e per assistenza tecnica.
Formazione
Farmadati Italia organizza, sia nella propria sede sia nelle sedi degli Utenti, corsi di base o avanzati per l'uso delle Banche Dati e degli applicativi di consultazione.
Editoria
Farmadati Italia è presente nel settore dell'editoria cartacea a cui fornisce dati e collaborazione per pubblicazioni specializzate.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l. (Via San Francesco, 8 29121 Piacenza) è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 (per i sistemi di gestione per la qualità) e UNI CEI ISO/IEC 27001:2022 (per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni).
Campo di applicazione UNI EN ISO 9001:2015
Progettazione, manutenzione e aggiornamento di banche dati per prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dispositivi medici.
Progettazione e sviluppo di software a supporto di banche dati per prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dispositivi medici.
Consulenza regolatoria farmaceutica e sanitaria in merito ai dati gestiti.
Campo di applicazione UNI CEI ISO/IEC 27001:2022
Progettazione, manutenzione e aggiornamento di banche dati per prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dispositivi medici.
Progettazione e sviluppo di software web a supporto di banche dati per prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dispositivi medici.
Consulenza regolatoria farmaceutica e sanitaria in merito ai dati gestiti.
La nostra politica aziendale
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, Distribuzione Intermedia, medici informatizzati, ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
La gestione del Cliente come “valore” da perpetuare e rafforzare nel tempo, privilegiando cioè non il corrispettivo immediato e la redditività di breve periodo, bensì la qualità della prestazione e la rispondenza alle esigenze della Committenza è la linea che caratterizza l’attività di Farmadati Italia fin dalla sua costituzione e che ne rappresenta la filosofia imprenditoriale, premiata dalla leadership sul territorio nazionale nel settore delle Banche Dati dei farmaci, parafarmaci e dispositivi medici. La Politica per la Qualità punta ad un miglioramento continuo della qualità ed innovatività dei prodotti e servizi offerti garantendo l’affidabilità della Banca Dati mediante:
- Puntualità nel diffondere informazioni e novità a seguito di mutamenti normativi e nell’introduzione del nuovo dato;
- Certezza del dato cioè verifica preventiva del dato prima di acquisirlo, conservazione dei documenti che ne attestano la veridicità, citandoli a corredo dell’informazione, individuazione, costante monitoraggio e/o contatto con le fonti ufficiali;
- Storicizzazione del dato in termini non solo di sua conservazione nel tempo, ma anche di definizione delle sue date di inizio e di fine validità, al fine di permetterne la ricostruzione storica;
- Ricerca e innovazione: intuizione anticipata delle future esigenze dell’utenza e massima flessibilità nel rispondervi.
La Politica per la Sicurezza delle Informazioni di Farmadati Italia, strettamente integrata con la politica per la Qualità, è focalizzata sul rispetto dei requisiti di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni gestite dalla Società.
In particolare Farmadati Italia si propone di garantire
- La riservatezza del know-how aziendale, nonché delle informazioni e dei dati personali trattati;
- L'integrità dei dati referenziati in Banca Dati, essendo questa rappresentativa dei prodotti e servizi erogati;
- La disponibilità dei servizi e delle applicazioni web e la puntualità degli aggiornamenti di Banca Dati.