
730 Online. Specifiche tecniche e modalità operative trasmissione al Sistema TS dati spese sanitarie e spese veterinarie. Guida Parafarmacie
La G.U. n. 225 del 26/09/2016 pubblica il Decreto MEF 16 settembre 2016. Specifiche tecniche e modalità operative della trasmissione telematica al Sistema tessera sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie e alle spese veterinarie, ai fini dell'elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata da parte dell'Agenzia delle Entrate.
L'Allegato A al Decreto citato, descrive le caratteristiche del servizio di trasmissione telematica dei dati al Sistema TS da parte dei soggetti di cui all'articolo 1 comma 1 e dell'articolo 2 del decreto dell'1 settembre 2016 del Ministro dell'Economia e delle Finanze. I dati trattati sono quelli previsti dal provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate 15 settembre 2016, che ne stabiliscono anche le modalità tecniche di utilizzo.
Per ogni soggetto di cui sopra, definisce le codifiche delle tipologie di spesa.
Farmadati Italia ha predisposto una Guida utile per identificare in Banca Dati, nell'ambito delle tipologie di prestazioni indicate dal MEF, i corrispondenti prodotti inclusi tra le spese sanitarie relative a prestazioni erogate dalle Parafarmacie oggetto di trasmissione telematica al Sistema TS.